Search

La nostra storia, il nostro progetto

Siamo un servizio di Catering che coniuga l’amore per la cucina di qualità con l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e altre disabilità cognitive.  La Locanda dei Girasoli propone ai suoi clienti menu per qualunque tipologia di evento con pietanze preparate con grande attenzione, cura dell’aspetto qualitativo e raffinatezza nella presentazione. La scelta dei prodotti e delle materie prime utilizzate garantiscono la soddisfazione del cliente.

La Locanda dei Girasoli nasce con l’obiettivo generale di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo

La Locanda dei Girasoli, counque, non ha rinuncaito alla vocazione di Ristorante ed ha trovato una nuova sede, ma è alla ricerca di finanziamenti per la ristrutturazione per continuarea creare posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e territoriale, per continuare ad essere un esempio concreto di imprenditoria sociale vincente.

L’operato dei Girasoli, entrati nel Gruppo Sintesi nel settembre del 2013, si ispira ai principi base del movimento cooperativo, nel quale la mutualità, la solidarietà, il rispetto della persona e la democraticità, consentono di mantenere un bilancio in attivo e proporre un modello produttivo nuovo e replicabile. Azzerare le differenze è possibile solamente non ponendosi l’obiettivo di eliminare lo “svantaggio”, quanto piuttosto abbattendo le barriere culturali che lo trasformano in emarginazione, solitudine e abbandono, valorizzando le specificità di ciascun individuo.

Il nostro staff

CAMERIERE DI SALA

Federico Cortellessa

Federico da tempo fa parte della nostra grande famiglia della locanda. Con molta passione, impegno e determinazione svolge le sue mansioni di sala. Il suo humor e la sua dolcezza fanno si che il lavoro di tutti sia sempre piacevole ed armonioso. Sogna lo scudetto! La sua squadra del cuore? Ci vuole davvero poco a capirlo!

CAMERIERE DI SALA

Anna Tagliabue

Anna è una cameriera esperta che prende molto seriamente il suo lavoro a cui si dedica con impegno e dedizione assoluti. Dalla preparazione della sala, all’accoglienza clienti è sempre pronta a dare il massimo! Sogna di avere un cavallo tutto suo da poter accudire.

CAMERIERE DI SALA

Claudio Papò

Claudio è il piu giovane e sin da subito ha conquistato tutti con il suo grande affetto e la sua dolcezza rendendo ancora più armoniosa l’esperienza lavorativa della Locanda. Sogna di poter aprire un bar tutto suo.

CAMERIERE DI SALA

Edoardo Amanti

Edoardo all’apparenza può sembrare un pò brontolone, ma dietro a questo aspetto si nasconde un ragazzo gentile dal cuore nobile. E’ da poco  nel nostro team ma grazie al suo impegno sta facendo strada velocemente. Sogna di diventare pizzaiolo, anche perchè la pizza è uno dei suoi piatti preferiti.

AIUTO CUOCO

Emanuele Raffaelli

Emanuele è entusiasta del suo lavoro di aiuto-cuoco. Mostra sempre impegno e volontà nel fare ed imparare cose nuove. Non si tira mai indietro dalle difficoltà ma le affronta con la maturità di un vero capo reparto. La sua specialità è “La Cacio e Pepe” sogna una stella Michelin.

CAMERIERE DI SALA

Ettore Tomassetti

Ettore è una persona solare che adora il contatto umano, le chiacchierate in compagnia e gli scherzi tra amici. La mansione di cameriere che svolge in Locanda lo asseconda in questa sua propensione al contatto con gli altri. Il suo sogno è una cena a lume di candela con la cantante Alessandra Amoroso.

COMMIS DI SALA

Simone Ippoliti

E’ uno dei lavoratori più esperti e affidabili della squadra ed è molto veloce ad apprendere i nuovi compiti assegnati. Ha un vero senso per gli affari e lo dimostra intrattenendo i clienti proponendo i nuovi menù. Sogna di diventare il Direttore della Locanda.

CAMERIERE DI SALA

Viviana Polselli

È una lavoratrice molto responsabile e rispettosa che da oltre 20 anni lavora alla Locanda. Viviana è una persona rassicurante che riesce a stabilire un contatto positivo con colleghi e clienti. L’eleganza ed il garbo che mette in ogni cosa che fa, sono proverbiali!

CAMERIERE DI SALA

Alan Nitti

Alan è un lavoratore dinamico e sempre attento al cliente. Da poco alla Locanda si è inserito subito grazie alla sua energia e spirito di squadra. La sua apparente timidezza potrebbe ingannare. Sogna di diventare un ballerino professionista.

CAMERIERA DI SALA

Emanuela Tomassetti

Emanuela è la sorella di Ettore e come lui è una persona solare che ama stare in compagnia. È una cameriera premurosa e sempre attenta ai nostri clienti. Ama lavorare in coppia con il fratello. È molto golosa di dolci e sogna un giorno di diventare una pasticcera.

CAMERIERE DI SALA

Davide De Luigi

Davide è un lavoratore molto generoso e sempre pronto a dare una mano ai suoi colleghi. È uno sportivo, gioca a calcio e ama lavorare di squadra. Ha il fiuto per il goal e proprio per questo qui alla Locanda è soprannominato Bomber.

CAMERIERA DI SALA

Giulia Martinelli

Giulia è una ragazza dolce, un instancabile lavoratrice, precisa e affidabile. Grazie alla sua forza e al suo impegno riesce sempre a raggiungere i suoi obiettivi. È sempre pronta ad affrontare nuove sfide.  È una grande tifosa della Roma. Il suo colore preferito? Il rosso che domande.

CAMERIERE DI SALA

Michael Di Fuccio

Ciao! Sono Michael Di Fuccio, ho 35 anni, abito in Via Luigi Gadola zona Tor Tre Teste. Il mio sogno è lavorare in cucina alla Locanda perché mio nonno era chef, ho il mio cugino che chef e ho fatto la scuola alberghiera, mi piacerebbe imparare altre cose es. Barman.

CAMERIERE DI SALA

Matteo Fraleoni

Ciao! Sono Matteo Fraleoni, ho 35 anni, abito a Roma in Via Generoso Pope. Il mio sogno é incontrare la mia cantante Lady Gaga, lavorare alla Locanda per sempre, vivere da solo per uscire con gli amici.

CAMERIERA DI SALA

Eleonora Tulli

Mi chiamo Eleonora ed ho 24 anni, mi considero una ragazza solare e positiva perché ho imaprato che nella vita bisogna sempre affrontare le difficoltà con il sorriso.

Mipiace molto ascoltare la musica italiana che mi è sempre stata di aiuto anche nei momenti difficili. Il mio sogno è trovare un lavoro che mi permetta di avere una casa tutta mia (gattino compreso) e di essere sempre felice.

Sorry, the comment form is closed at this time.