Dopo il verbo “amare” il verbo “aiutare” è il più bello del mondo.
Dopo il verbo “amare” il verbo “aiutare” è il più bello del mondo.
Se è vero che la decisione di donare è sorretta da motivazioni lontane da considerazioni di tipo fiscale, è comunque bene sapere che, oltre alla soddisfazione di aver supportato la causa de “La Locanda Dei Girasoli”, lo Stato si fa carico di sostenerne una parte. Il legislatore ha infatti previsto una serie di “riconoscimenti fiscali” per premiare chi finanzia le attività di meritevole interesse generale come la nostra sopperendo così ad un fabbisogno sociale al quale lo Stato da solo non riuscirebbe a far fronte.
Le modalità con le quali lo Stato compartecipa al costo della donazione sono quelle della “deduzione” e della “detrazione” fiscale.
l riconoscimento dei benefici fiscali relativi alle erogazioni liberali in denaro è riconosciuto a condizione che il versamento sia eseguito tramite “modalità tracciabili” (come ad esempio il bonifico): È necessario, inoltre, che dalla documentazione attestante il versamento sia possibile individuare il carattere di liberalità del pagamento.
Pertanto è necessario indicare nella donazioni la dicitura di Donazione Liberale o Erogazione liberale in favore de “La Locanda dei Girasoli ETS”affinché sia un documento fiscalmente valido per la deduzione o detrazione.
Grazie di cuore.
Sorry, the comment form is closed at this time.