WELL-FARE e SUPERABILE: le buone pratiche del Lazio si fanno sentire
Una tavola Rotonda per parlare di Responsabilità Sociale d’Impresa e Politiche Attive del lavoro per persone disabili. Intervengono Enzo Rimicci e La Locanda dei Girasoli
Roma, 14 ottobre 2015 – Si è appena concluso presso il Salone di Rappresentanza di Piazza Antonio Gramsci l’evento conclusivo dei 2 progetti promossi da 5 comuni della provincia di Frosinone: Ripi, Boville Ernica, Patrica, Morolo e Supino.
“WELL-FARE” e “SUPERABILE” sono stati finanziati a valere sulla L.R. 19/03 ANN. 2009 (approvato con Determinazione del Direttore del Dipartimento Sociale – Direzione Regionale Formazione e Lavoro n. B2096 del 15 marzo 2011- REGIONE LAZIO) e rappresentano una prospettiva nuova e vincente per lo sviluppo del Lazio.
Molto interessante l’intervento di Enzo Rimicci, presidente di SINTESI e della cooperativa I Girasoli – Onlus che ha potuto condividere con una platea molto attenta e partecipe, l’esperienza del Consorzio di cooperative che amministra da anni: ” le Persone con disabilità sono troppo spesso Risorse cui non viene data la possibilità di esprimersi … un’ opportunità persa per le Aziende che non riconoscono questo Valore …”.
L’evento si è concluso con un Buffet a cura della Locanda dei Girasoli, esempio concreto di imprenditoria sociale della Capitale, “frutto” prezioso di un tirocinio-formativo per persone con sindrome down ed altre forme di disabilità intellettiva.