“SE SIETE IN GRADO …FATE COME NOI!”
Roma, 22 maggio 2015 – Si giocherà lunedì 25 maggio 2015 alle ore 18 l’atteso incontro tra Lazio e Roma. Il derby capitolino si preannuncia carico di emozioni.
La tensione è talmente alta che l’allenatore giallo-rosso Rudi Garcia aveva pensato di portare la squadra all’estero (Austria o Svizzera) per preparare al meglio la sfida lontano dalla tensione della Capitale. La storica rivalità tra le tifoserie avversarie è stata infiammata ulteriormente, e ancor prima del previsto, a causa del posticipo di partita richiesto dai bianco-celesti. Infatti, la 37^ giornata di serie A, avrebbe dovuto essere disputata domenica 24 maggio alle 15 ma, a seguito della finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio, è stato necessario apportare delle modifiche al calendario prestabilito.
In questo clima di tensione i ragazzi e le ragazze della Locanda dei Girasoli hanno deciso di “scendere in campo” lanciando un messaggio distensivo e volutamente provocatorio alle loro squadre del cuore e ai loro tifosi: “Se siete in grado … fate come Noi!”.
Ettore, Giacomo, Francesco e Federico hanno indossato le divise dei campioni di Lazio e Roma e si sono stretti in un abbraccio che è metafora di quanto sia bello vivere il calcio INSIEME, a prescindere dal colore della maglietta.
I Girasoli invitano quindi tutti i tifosi a non dimenticare che “praticare …” e ci permettiamo di aggiungere amare ”… uno Sport non deve fondarsi sull’idea del successo, bensì sull’idea di dare il meglio di sé!”. Tifare responsabilmente …. è un gioco da ragazzi!